Daniele Melano
Daniele Melano nasce a Beinasco (To) il 13 maggio 1960.
Fin da piccolo amante della letteratura e della poesia si ritrova a soli 16 anni ad avere la prima poesia pubblicata su una rivista a carattere regionale.
Nel 1987 fonda L’Associassion Coltural Brassabòsch, in cui comincia ad organizzare momenti letterari italiani e piemontesi e comincia a collaborare con vari comuni piemontesi non solo per momenti letterari ma spingendosi anche in altre manifestazioni culturali ed anche sportive. Nel corso degli anni ha fondato “La famija Orbassaneisa” e “L’araba fenice”. È presente in più di 100 antologie poetiche e le sue opere sono state studiate in alcune scuole elementari piemontesi e nei corsi dell’Unitre. Ha tenuto laboratori di poesie nelle scuole di ogni ordine e grado e le sue opere sono state pubblicate su riviste a carattere regionale e nazionale.
Si presenta con questo libro edito Impremix: “Farfalle nello stomaco” poesie in lingua italiana e qualche accenno di lingua piemontese proprio mentre sta lavorando ad un libro nella lingua dei suoi avi, poesie e racconti.