Fabio Valdinoci

Fabio Valdinoci è nato a Ravenna nel 1973, consulente e docente si dedica al proprio percorso professionale da quasi 30 anni nell’ambito delle tematiche di Information Technology.
Dopo la nascita della secondogenita entra nel mondo delle disabilità ed in qualità di caregiver attraversa tutte le difficoltà e le frustrazioni che presenta questo tipo di esperienza.
Nel luglio 2023 viene pubblicata la sua prima raccolta di poesie da Edizioni Progetto cultura di Roma dal titolo “Parole abortite”, titolo della prima poesia scritta e dedicata alla propria figlia.
Questa seconda raccolta, “Poesia in itinere”, rappresenta la prosecuzione del suo primo lavoro, si ispira alla volontà di portare la propria voce poetica ad incontrare altre forme d’arte.
Grazie alla collaborazione con altri artisti vengono realizzati dei veri e propri binomi, ogni singola poesia è abbinata ad un’altra opera partendo entrambe dalla stessa fonte di ispirazione (pittura, fotografia, musica, opera teatrale).
Nella raccolta è presente anche la poesia “Anomia” che ha partecipato al concorso “Premio Alda Merini di Poesia XI Edizione 2023” promosso dall’Accademia dei Bronzi, ricevendo come riconoscimento la Grande Medaglia.