Rocco Campochiaro

Nasce a Potenza nell’autunno del 1973. Appassionato di motori e automobili, entra a far parte della Polizia di Stato nel 1993, prestando servizio al Reparto Mobile di Taranto fino al 1995. Sono quelli gli anni in cui riscopre la grande passione per la lettura prima e la scrittura dopo, che coltiverà nel tempo fino ad arrivare ai giorni nostri.
Nel 2008 realizza il sogno della sua carriera professionale, diventando Istruttore di Guida Operativa Sicura della Polizia di Stato, una qualifica che gli permetterà di collaborare con diverse società del settore nella stesura di svariati contributi volti a migliorare la cultura alla Sicurezza Stradale. Dal 1995 è in forza alla Questura di Torino ed in effettivo servizio al Commissariato Centro, dove oggi ricopre un incarico di addetto alla Segreteria e agli Affari Generali.
Dal 2010 è impegnato a seguire in prima persona ogni tavolo di contrattazione a tutela degli operatori di Polizia, in quanto Segretario Provinciale di una delle più importanti organizzazioni sindacali del Corpo. È alla sua prima pubblicazione ufficiale.