25-01-2019 Rosanna Caraci

Organizzata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Biella, Bianca si racconta alle ore 16 nei locali della Casa della Comunità in via Caraccio 2, Biella.

Tema dell’incontro è il disturbo alimentare, proseguendo così un persorso cominciato con il convegno tenutosi presso l’Ospedale degli Infermi di Ponderano nell’aprle 2018.
I disturbi alimentari sono un problema particolarmente grave che colpisce sempre un numero senmpre screscente di persone, di ambo i sessi, e che è diventato, in Piemonte, la seconda causa di mortalità fra le persone dai 15 ai 35 anni; non è un disturbo di genere e di classe sociale e  attraversa diametralmente la società odierna colpendo ampi strati di popolazione, sopratutto tra i giovani.
“E’ importante parlarne insieme – sottolinea Carlotta Grisorio, Consigliera di parità della Provincia di Biella e organizzatrice dell’incontro – ed essere informati il più possibile sulle caratteristiche con cui i disturbi si manifestano e nascono. E’ il solo modo per poter riconoscere i primi sintomi e intervenire tempestivamente aiutando chi ne viene colpito.